26 settembre 2016 | by La Redazione Liguria IDV
IdV Genova raccoglie firme per legalizzazione cannabis

La proposta di Legge formulata dai Radicali interessa, non solo per il suo uso terapeutico bensì anche perché fissa nuovi parametri medici e scientifici che consentano un uso moderato e legale della sostanza. Attualmente in Italia è vigente la criticatissima legge Jervolino – Vassalli emanata nel 1991 e riteniamo sia doveroso un aggiornamento sensato e […]

La proposta di Legge formulata dai Radicali interessa, non solo per il suo uso terapeutico bensì anche perché fissa nuovi parametri medici e scientifici che consentano un uso moderato e legale della sostanza. Attualmente in Italia è vigente la criticatissima legge Jervolino – Vassalli emanata nel 1991 e riteniamo sia doveroso un aggiornamento sensato e fissato su parametri medico-scientifici.

E’ proprio la facilità con cui le droghe leggere si possono acquistare in maniera incontrollata un altro dei motivi per cui Avvenente invita i cittadini a firmare: “non giro certo col paraocchi, una percentuale sempre più alta di giovani, anche di giovanissimi, fa uso di droghe leggere che vengono reperite in modo illegale e che pertanto contengono, oltre al solo principio attivo della sostanza, anche quello di droghe ben più chimiche e più pesanti poiché gli spacciatori vogliono fidelizzare i loro clienti aumentandone l’effetto. Legalizzare significa migliorare la qualità del prodotto e renderlo fruibile legalmente, pagandoci le tasse, dando lavoro, e assestando un duro colpo alla criminalità organizzata” Per questo motivo invito tutti a firmare al nostro banchetto a metà di Via XX Settembre la proposta ‘Legalizziamo!.

Maurizio Avvenente
commissario provinciale IdV Genova

Leave a Reply

— required *

— required *



Indirizzo Nazionale:
Via di Santa Maria in Via, 12 00187 - Roma

Telefono Nazionale
06-69923306

Email: info@italiadeivalori.it
Le nostre immagini
Ultimi Tweet
'footernav', 'container' => '')); ?>
Italia dei Valori - Liguria | Tutti i diritti riservati ©